top of page

 

Metodo di lavoro

C.G. Jung

Il metodo del mio lavoro si basa sulla psicologia analitica junghiana. In conformità con i principi junghiani, vedo la mia missione nell'accompagnare di una persona in una certa parte del suo percorso di vita. La mia guida non è la conoscenza di ogni cosa. Al contrario, è la consapevolezza che, durante tutta la nostra vita impariamo e nessuno di noi è più importante rispetto agli altri, solo che qualcuno ha già avuto la possibilità di conoscere più da vicino temi specifici e ha certa esperienza in questo campo, mentre qualcun altro non le ha. Anche se noi percepiamo i nostri problemi in modo diverso, o ci influenzano diversamente, chiunque di noi può, in un dato momento, ritrovare se stesso nella stessa angoscia in cui qualcun altro se stesso trovato ieri.

 

Il cammino verso la nostra individuazione non è facile. E 'spesso accompagnato da dolore. Ma, come ha detto Jung, "il dolore ci risveglia, ci porta un messaggio importante. Per questo, dobbiamo essere attenti a ciò che sta cercando di dirci." Secondo la convinzione di Jung la miseria e la nevrosi sono le opportunità d'oro per sfondare a la coscienza più alto, più significativo e sono contemporaneamente un prerequisito per una crescita individuale. Questo spinge (spinte) ci avanti ai nuovi stati di esistenza. "Se sta stretto qualcosa che emerge nella nostra esperienza futuro come l'aumento del livello della nostra coscienza." (C. G. Jung)

 

In questo modo, insieme con il cliente stiamo cercando di ottenere l'essenza del suo dolore, di situarlo correttamente e di far luce sul suo funzionamento. Con l'uso dei suoi sintomi, noi cerchiamo di imparare ad essere ciò che siamo veramente. Questo approfondimento non è possibile eseguire (effettuare) per voi o invece al suo posto. Io sono solo una delle persone che accompagnano la tua anima, che con l'aiuto del simbolismo che appare nei vostri sogni e le creature che il vostro subconscio prende in prestito, al fine di visualizzare i propri messaggi a te, cerca di aiutare di ascoltare e di ascoltare la voce della tua anima.

 

Uno rapporto speciale terapeutico e basato sulla riservatezza e anonimità è stabilire tra il terapeuta e cliente, di conseguenza, i dati, essendo una parte della terapia, vengono mai trasmessi fuori dell'ufficio terapeutica.

bottom of page