Psihoterapija Konsulta
La terapia perché?
Psicoterapia aiuta le persone a capire meglio se stessi, per rafforzare le loro potenzialità e di affrontare meglio le loro sfide.
Spesso il nostro viaggio verso gli obiettivi esterni perseguiti generale della società di oggi perdiamo il contatto con il nostro ruolo primordiale, con il nostro vero scopo, con la nostra anima. Stiamo cercando di lavorare verso una direzione che per noi a volte non dimostra di essere quella giusta, e quindi non può avere successo. Per questo motivo, ci sentiamo infelici. Anche se sprecariamo un sacco di energia e di tempo in esso, l'obiettivo non è veramente il nostro. Quando contempliamo ulteriormente a questo proposito, ascoltiamo il nostro cuore, scartiamo le pelli aspettativi di altre persone e passiamo nella giusta direzione, i nostri obiettivi diventano più raggiungibile e il modo per arrivarci un po' più facile. Improvvisamente, non siamo più così stanchi e ci sorridiamo di nuovo, più spesso.
Tuttavia, per i cambiamenti radicali nella nostra vita ci vuole tempo ed energia e lavoro costante su noi stessi. Anche quando siamo di fronte a carenza di energia o a corto di tempo o il nostro terapeuta è responsabile e colpevole per non progredire abbastanza velocemente - questi sono ciò che noi chiamiamo le difese. Insieme con il terapeuta, cerchiamo di superare queste difese per avanzare un ulteriore passo avanti verso il miglioramento della qualità della nostra vita. Solo in questo modo i cambiamenti radicali sono possibili. Senza questo sforzo, non possiamo aspettarci le modifiche desiderate nella nostra vita.
Per raggiungere questo, il primo colpito è richiesta d’una seria riflessione, seguita da una decisione. Anche per una cognizione che nella vostra vita non si vuole cambiare nulla, o non è possibile a farlo, o hai paura di qualsiasi tipo di modifiche sostanziali ulteriori o se semplicemente non avete la voglia di cambiare il vostro modo di vivere, dopo tutto richiede una decisione chiara. Una decisione per la quale vi trovate e portate a una situazione in cui vi trovate oggi ed è più o meno soddisfacente per voi.